Agevolazioni SGATE dal 01.01.2021 BONUS GAS , LUCE E ACQUA :AUTOMATICI

Il bonus sociale, composto dai bonus gas, luce e acqua e rivolto alle famiglie in difficoltà economiche con ISEE fino a 8.265 euro e fino a 20.000 euro per le famiglie con almeno 4 figli a carico, sarà automatico a partire dal 1° gennaio 2021 come dichiarato dall’Autorità di regolamentazione (ARERA), per cui non sara' piu' necessario presentare richiesta di ammissione/rinnovo.

Resta ferma la necessità di possedere un'attestazione ISEE aggiornata per ogni nucleo famigliare che intenda beneficare degli sgravi.

Come già accade ora, i bonus hanno durata di 12 mesi ma a partire dal 10 gennaio 2021 l'erogazione in continuità avverrà senza che gli aventi diritto debbano presentare una domanda apposita di rinnovo.

Nello specifico, il bonus acqua ha un importo variabile a seconda della tariffa in uso e copre sino a 50 litri d'acqua giornalieri per persona. Si applica a utenti diretti con fornitura individuali e a utenti indiretti con fornitura centralizzata

Il bonus luce e gas hanno un valore economico differenziati a seconda del numero di componenti del nucleo, dal Comune di residenza (zona climatica) e dalle destinazione d'uso (per il solo bonus gas).

link : www.arera.it

AllegatoDimensione
File type pdf icon Allegato D368.95 KB